Alto Adige, turista tedesca precipita e muore sul Gran Pilastro

Cronaca
Wikimedia

La vittima, una donna di 46 anni, è precipitata per circa 200 metri ed è deceduta sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino di Vipiteno, la guardia di finanza e il medico di emergenza

ascolta articolo

Tragedia in Alto Adige, dove una turista di 46 anni che stava facendo un'escursione è morta dopo essere precipitata per circa 200 metri. La donna, originaria di Monaco di Baviera, stava percorrendo il Gran Pilastro, vetta di 3.510 metri lungo la cresta di confine tra Austria e Italia, in zona Val Ridanna vicino al Vipiteno. 

La tragedia

Secondo il racconto di alcuni testimoni, la vittima è inciampata nei suoi bastoncini mentre si trovava sulla cresta sommitale a circa cento metri dalla vetta. L’escursionista è deceduta sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino di Vipiteno, la guardia di finanza di Vipiteno e il medico di emergenza trasportato in quota dall'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites. Anche ieri in Alto Adige, precisamente in Val Badia, è stato ritrovato il corpo senza vita di un escursionista di 50 anni, recuperato nei pressi della "Grotta della neve" che si trova sulle pendici della Cima Dieci.

vedi anche

Alto Adige, escursionista precipita e muore in Val Badia

Cronaca: i più letti