La vittima è Cristian Marchionni, 50enne di Avezzano. L'incidente si è verificato nella 'Grotta della neve' che si trova sulle pendici della Cima Dieci. Inutili i soccorsi
Tragedia in Alto Adige, dove il corpo senza vita di un escursionista italiano di 50 anni è stato recuperato nei pressi della 'Grotta della neve', attrazione turistica in Val Badia. Stando ad una prima ricostruzione, l'uomo stava percorrendo un passaggio esposto assieme ad un gruppo di abruzzesi quando è precipitato per circa dieci metri finendo nel nevaio sottostante che però non ha retto il peso facendolo cadere ulteriormente in un torrente. Il corpo è stato recuperato dal Soccorso alpino con l'ausilio della Guardia di Finanza e l'elisoccorso dell'Aiut Alpin Dolomites.
La vittima è un 50enne abruzzese
La vittima è Cristian Marchionni, 50 anni. Era un noto parrucchiere di Avezzano e stava trascorrendo alcuni giorni di ferie in montagna. Assieme al fratello Massimiliano, gestiva il negozio di acconciature in via Vittorio Veneto nel centro abruzzese. L'incidente si è verificato nella 'Grotta della neve' che si trova sulle pendici della Cima Dieci ed è considerata dalla stessa azienda turistica, una escursione "facile ed accessibile a tutti". Quando i soccorritori sono giunti sul posto hanno trovato l'uomo ancora in vita ma dopo le operazioni di rianimazioni effettuate all'interno della grotta è deceduto.