In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Morte Andrea Purgatori, Procura di Roma apre inchiesta dopo denuncia famiglia

Cronaca
©Ansa

Il procedimento è stato aperto dopo una denuncia della famiglia su presunte cure sbagliate. I pm di Roma disporranno l'autopsia e acquisiranno le cartelle cliniche in relazione alla morte del giornalista

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo in relazione alla morte del giornalista Andrea Purgatori. Il procedimento è stato aperto dopo una denuncia della famiglia su presunte cure sbagliate. I pm di Roma disporranno l'autopsia e acquisiranno le cartelle cliniche in relazione alla morte del giornalista. Gli atti istruttori serviranno ad accertare se la diagnosi e le conseguenti cure siano state corrette ed adeguate. Purgatori, che aveva una grave forma tumorale, era stato in cura in una nota clinica romana ma il decesso è avvenuto in ospedale. (LA VITA E LE INCHIESTE DI ANDREA PURGATORI)

La nota della famiglia di Purgatori

In una nota, la famiglia di Andrea Purgatori ha fatto sapere che a seguito di denuncia, i carabinieri del Nas, al comando del colonnello Alessandro Amadei, coordinati dal procuratore aggiunto Sergio Colaiocco e dal pm Giorgio Orano "stanno conducendo indagini per fare luce sulla correttezza delle diagnosi e delle cure apportate al loro caro, deceduto il 19 luglio 2023 dopo solo due mesi dalla diagnosi iniziale”.

Famiglia: “Verificare correttezza diagnosi”

“Accertare la correttezza della diagnosi". È quanto chiede la famiglia del giornalista Andrea Purgatori nella denuncia presentata alla Procura di Roma. In particolare i familiari del giornalista chiedono verifiche sulla diagnosi "refertata in una nota clinica romana - è detto in una nota - e la conseguente necessità delle pesanti terapie a lui prescritte, e se, a causa dei medesimi eventuali errori diagnostici, siano state omesse le cure effettivamente necessari". La famiglia, rappresentata dall'avv. Gianfilippo Cau, è difesa nel procedimento dagli avvocati Alessandro e Michele Gentiloni Silveri.

Andrea Purgatori all evento  Incontri con la Storia  promosso dalla Fondazione AEM, Milano 12 Ottobre 2020ANSA/MATTEO CORNER

leggi anche

È morto il giornalista Andrea Purgatori