Esplora Sky Tg24, Sky Sport, Sky Video

Bimbi annegati in vascone irriguo a Manfredonia, un indagato

Cronaca
I titoli di Sky TG24 del 13/07/2023, edizione delle 13
NEWS
I titoli di Sky TG24 del 13/07/2023, edizione delle 13
00:01:39 min

Il proprietario dell'azienda agricola è accusato - spiegano dalla procura di Foggia - di omessa custodia e vigilanza dei luoghi da cui si accede al bacino artificiale. Ancora in corso le attività per ricostruire esattamente cosa sia accaduto e l'accertamento di eventuali responsabilità penali

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

C'è un indagato nell'inchiesta per omicidio colposo aperta dalla Procura di Foggia in relazione alla morte dei due fratellini di sette e sei anni, annegati nel vascone irriguo a pochi metri dal podere dove abitavano con la famiglia in contrada Fonterosa. Il proprietario dell'azienda agricola è accusato - spiegano dalla procura di Foggia - di omessa custodia e vigilanza dei luoghi da cui si accede allo specchio d'acqua.

Le accuse

Secondo l'accusa l'uomo non avrebbe vigilato sullo stato della proprietà e sulle condizioni della recinzione che circonda il bacino artificiale: vi è una recinzione ma in un punto vi è un buco. Proprio dal quel foro, stando alla ricostruzione di chi indaga, potrebbero essere passati i due fratellini per fare il bagno nel vascone. Ancora in corso le attività per ricostruire esattamente cosa sia accaduto e l'accertamento di eventuali responsabilità penali.

leggi anche

Manfredonia, due fratellini annegano in un vascone per l’irrigazione

Cronaca: i più letti