Il ragazzo sopravvissuto avrebbe detto ai soccorritori che i due avevano deciso di superare i binari, all'altezza del cenro Vega, per effettuare un prelievo bancomat in uno sportello che si trovava dall'altra parte della sede ferroviaria
Un treno ha investito due giovani che stavano attraversando i binari la scorsa notte, poco lontano dalla stazione di Mestre, in provincia di Venezia. Uno dei due ragazzi, Manuel Tripargoletti di 25 anni, è morto mentre l'amico di 23 anni è rimasto ferito in maniera non grave ed è stato dimesso dall'ospedale nella tarda mattinata di oggi. Il traffico sulla linea è rimasto bloccato per circa tre ore.
La ricostruzione dei fatti
A quanto si è appreso, il ragazzo sopravvissuto avrebbe detto ai soccorritori che i due avevano deciso di superare i binari, all'altezza del cenro Vega, per effettuare un prelievo bancomat in uno sportello che si trovava dall'altra parte della sede ferroviaria. Secondo quanto ricostruito, il macchinista ha visto i due giovani spuntare all'improvviso sul primo binario e ha tentato una frenata disperata, ma l'impatto non è stato evitato. Il giovane 25enne è deceduto all'istante. Tripargoletti era ogiriginario di Cosenza, ma da qualche tempo era residente in Veneto, in particolare a Legnago in provincia di Verona. È di Bevilacqua invece il ragazzo rimasto ferito, il quale è stato solo sfiorato dal treno. Cadendo ha riportato alcune ferite ed escoriazioni a un braccio. È stato portato all'ospedale all'Angelo di Mestre e dopo le cure al pronto soccorso è stato dimesso.