Traghetto Moby Wonder Genova-Sardegna alla deriva, interviene rimorchiatore

Cronaca

Un black out ai motori a due ore dalla partenza ha reso necessario trainare la nave con un rimorchiatore della compagnia. La Moby Wonder è stata agganciata alle 4.40 di notte e l'operazione si è conclusa questa mattina, attorno alle 7, con il rientro della nave a Genova. I passeggeri ripartiranno oggi in direzione Olbia 

ascolta articolo

Notte di paura per 700 persone a bordo del traghetto Wonder della Moby, partito ieri sera da Genova e diretto in Sardegna. A 25 miglia dalla costa ligure, a due ore dalla partenza, la nave ha subito un black out ai motori. L'allarme è stato lanciato alla capitaneria poco dopo le 23. Dopo alcuni tentativi di riavviare le macchine, la nave è rimasta alla deriva. Un rimorchiatore è quindi partito da Genova per raggiungere il traghetto e trainarlo fino al porto in sicurezza. L'operazione si è conclusa questa mattina, attorno alle 7, con il rientro della nave in Liguria. I passeggeri, che sarebbero dovuti arrivare questa mattina a Olbia, ripartiranno oggi in direzione Sardegna.

Le spiegazioni di Moby Wonder

"Ieri sera, attorno alle 23.15, la nave Moby Wonder, partita da Genova alle 21.30 e diretta ad Olbia, ha subito un black out. Tenuto conto che le operazioni di ripristino dei generatori di bordo si stavano prolungando la Compagnia ha inviato sul posto un rimorchiatore che ha agganciato la nave alle ore 4.40". A chiarire la dinamica del guasto è la stessa compagnia di trasporto marittimo Moby. "Poco dopo, alle 5.15, l’equipaggio è riuscito a ripristinare i generatori per alimentare elettricamente la nave per riavviare i servizi ed i motori principali. Precauzionalmente la nave è stata fatta rientrare in porto con l’ausilio dei rimorchiatori. La Compagnia, con il supporto dell’ente tecnico, sta effettuando le dovute verifiche al fine di far ripartire l’unità quanto prima. La Compagnia informa altresì che tutti i passeggeri sono stati informati ed assistiti e non si sono verificate criticità a bordo".

approfondimento

Dal Titanic a Moby Prince, gli incidenti navali più gravi della storia

Cronaca: i più letti