Per l'ex premier non ci sarà la camera ardente inizialmente prevista negli studi televisivi di Cologno Monzese. Mercoledì 14 giugno alle 15 ci saranno i funerali, celebrati dall'arcivescovo di Milano Mario Delpini. Sarà presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Non ci sarà la camera ardente a Cologno Monzese per l'ultimo saluto a Silvio Berlusconi, morto oggi all'età di 86 anni. Lo ha reso noto l'ufficio stampa Mediaset. Mercoledì 14 giugno ci saranno i funerali di Stato al Duomo di Milano.
La camera ardente
Il feretro del fondatore di Forza Italia è stato trasportato oggi a Villa San Martino, ad Arcore. Inizialmente era stata diffusa la notizia di una camera ardente allestita allo studio 20 di Mediaset a Cologno Monzese, per permettere di dare un ultimo saluto all'ex presidente del Consiglio, ma l'ufficio stampa di Mediaset ha smentito. "Contrariamente a quanto annunciato da indiscrezioni di stampa - fanno sapere fonti Mediaset - per motivi di ordine pubblico non saranno allestite camere ardenti all'interno degli studi televisivi Mediaset né altrove".
leggi anche
Dal tumore alla leucemia, tutte le sfide di Silvio Berlusconi
I funerali
I funerali di Stato di Silvio Berlusconi si svolgeranno nel Duomo di Milano mercoledì 14 giugno, come confermato anche dalla Curia del capoluogo lombardo. Sarà l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, a celebrare i funerali dell'ex premier. A quanto si è appreso, parteciperà anche il presidente del Repubblica Sergio Mattarella.