Berlusconi, non ci sarà la camera ardente. Mercoledì funerali in Duomo a Milano

Cronaca

Per l'ex premier non ci sarà la camera ardente inizialmente prevista negli studi televisivi di Cologno Monzese. Mercoledì 14 giugno alle 15 ci saranno i funerali, celebrati dall'arcivescovo di Milano Mario Delpini. Sarà presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

ascolta articolo

Non ci sarà la camera ardente a Cologno Monzese per l'ultimo saluto a Silvio Berlusconi, morto oggi all'età di 86 anni. Lo ha reso noto l'ufficio stampa Mediaset. Mercoledì 14 giugno ci saranno i funerali di Stato al Duomo di Milano.

La camera ardente

Il feretro del fondatore di Forza Italia è stato trasportato oggi a Villa San Martino, ad Arcore. Inizialmente era stata diffusa la notizia di una camera ardente allestita allo studio 20 di Mediaset a Cologno Monzese, per permettere di dare un ultimo saluto all'ex presidente del Consiglio, ma l'ufficio stampa di Mediaset ha smentito. "Contrariamente a quanto annunciato da indiscrezioni di stampa - fanno sapere fonti Mediaset - per motivi di ordine pubblico non saranno allestite camere ardenti all'interno degli studi televisivi Mediaset né altrove".

Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in una trattoria di Marechiaro, Napoli, 20 maggio 2022. ANSA/CESARE ABBATE

leggi anche

Dal tumore alla leucemia, tutte le sfide di Silvio Berlusconi

I funerali

I funerali di Stato di Silvio Berlusconi si svolgeranno nel Duomo di Milano mercoledì 14 giugno, come confermato anche dalla Curia del capoluogo lombardo. Sarà l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, a celebrare i funerali dell'ex premier. A quanto si è appreso, parteciperà anche il presidente del Repubblica Sergio Mattarella.

Le reazioni alla morte di Silvio Berlusconi

leggi anche

Silvio Berlusconi, l'annuncio e le reazioni alla morte

Cronaca: i più letti