Nella zona tra Settingiano e Tiriolo le forti piogge hanno provocato allagamenti e disagi. A causa del nubifragio, il quartiere di Martelletto è rimasto isolato. Nei comuni colpiti sono intervenuti i soccorsi
Una violenta bomba d’acqua si è abbattuta sulla provincia di Catanzaro nella tarda mattinata di oggi, causando gravi disagi e allagamenti. Nella zona tra Settingiano e Tiriolo, alle porte del capoluogo calabrese, le strade si sono trasformate in fiumi d’acqua.
Forti piogge nel Catanzarese
Alcune zone sono rimaste isolate a causa degli allagamenti: è il caso di Settingiano, dove il sindaco Antonello Formica ha immediatamente attivato il Centro Operativo Comunale per prestare soccorso e assistenza alla popolazione, soprattutto nell’area del quartiere Martelletto, una delle zone rimaste completamente isolate. Anche a Tiriolo il sindaco Domenico Greco ha prontamente disposto l’intervento di mezzi meccanici per liberare e ripulire la strada che conduce a Martelletto. Sono stati registrati alcuni disagi anche sulla strada statale 106 nel comune di Sellia Marina, con lunghe colonne di traffico e detriti sull’asfalto, e persino nelle zone periferiche di Catanzaro.