Bonaccini a Sky TG24: "Chiederemo al governo di rimborsare il 100% dei danni". VIDEO

Cronaca

Così il presidente della Regione ai microfoni di Sky TG24: "Se si ferma l'Emilia-Romagna si ferma la locomotiva d'Italia"

ascolta articolo

Ai microfoni di Sky TG24 il presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha parlato del drammatico momento sta vivendo la sua regione dopo l'alluvione, con una richiesta specifica indirizzata al governo: "Chiederemo al governo, come avvenuto per il terremoto, che il 100% dei danni dell'alluvione venga rimborsato ai cittadini e alle imprese. Se si ferma l’Emilia-Romagna si ferma una parte del paese che Giorgia Meloni ha definito la locomotiva d’Italia. Ricordiamo che siamo la regione che è cresciuta di più negli ultimi sette anni, oltre ad essere la prima regione per quota pro capite di export nel mondo".

"Venite in Emilia-Romagna"

Bonaccini ha esortato poi i turisti a visitare la regione: "Venite in Emilia-Romagna, ieri abbiamo inaugurato il nuovo lungomare a Misano Adriatico, cinque giorni fa quello di San Mauro a Mare. A Rimini, Riccione, Cervia, Cesenatico, i nostri lungomari hanno piste dedicate ai pedoni e alle biciclette, la costa romagnola è in perfetto ordine come tutti gli anni ed è pronta ad accogliere turisti da tutte le parti del mondo".

A flooded street following the flood that is affecting Emilia Romagna, in Faenza, Italy, 19 May 2023. A new wave of torrential rain is hitting Italy, especially the northeastern region of Emilia-Romagna and other parts of the Adriatic coast.  ANSA/ FABRIZIO ZANI

approfondimento

Alluvione, le richieste dell’Emilia-Romagna per la ricostruzione

Cronaca: i più letti