Alluvione Emilia Romagna, Sky TG24 tra le case allagate nel Ravennate

Cronaca

Ancora difficile al momento valutare i danni e l'evolversi della situazione nella zona, ma i piani inferiori delle abitazioni e i campi coltivati sono sommersi dall'acqua  

ascolta articolo

Si lavora per limitare i danni ma case, strade e campi sono ancora allagati, è questa la situazione a San Marco, frazione di Ravenna, dove si è recata l'inviata di Sky TG24, Laura Ceccherini, dopo l'ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia-Romagna. (DIRETTA - LO SPECIALE)

La situazione attorno a Ravenna

Ancora difficile al momento valutare i danni e l'evolversi della situazione nella zona, i piani inferiori delle abitazioni sono allagati così come i campi coltivati. La situazione in questa zona resta molto complicata, c'è chi si lamenta di non avere ricevuto aiuto e qualcuno ha iniziato a liberare da solo la propria casa, garage o scantinato. Ancora presto per fare una stima dei danni precisa, ma soprattutto tra gli agricoltori, c'è preoccupazione per le colture della zona per gli anni futuri. Ieri è stato il giorno più difficile di questa alluvione, mentre oggi ci si aspetta che il livello dell'acqua inizi a calare. Intanto, alla porte della città è stato realizzato un argine di terra per evitare che l'acqua arrivi in centro.

 MALTEMPO I ROMAGNA. Anche Ravenna allagata

approfondimento

Alluvione Emilia Romagna, 15mila sfollati. Ancora allerta rossa

Cronaca: i più letti