Nei comuni dell'Alto Mugello si registrano numerose frane a causa delle precipitazioni. Strade chiude e centri abitati isolati. Attenzione agli spostamenti, avverte la Protezione Civile
Allarme maltempo anche in Toscana. Frane, smottamento e alluvioni in diversi comuni. Il sindaco di Firenze, Dario Nardella fa un aggiornamento su Facebook: "Stiamo seguendo con attenzione la situazione dei comuni dell'alto Mugello. Marradi, Firenzuola, Palazzuolo sul Senio sono isolati sul versante romagnolo per le frane. Si possono raggiungere solo da Firenze". Previste ancora piogge per oggi.
Diversi comuni isolati nell’alto Mugello
|
approfondimento
Alluvione in Emilia Romagna, morti e gravi danni. Ancora allerta rossa
|
Nei comuni dell'Alto Mugello la protezione civile registra numerose frane che stanno comportando la chiusura di strade e l'isolamento di centri abitati. Isolate, oltre a Lutirano già da ieri anche Abeto e Coniale, nei territori di Marradi e Firenzuola. " La situazione è in continua evoluzione, tutte le strutture operative stanno operando” dichiara la protezione civile della Toscana che consiglia gli spostamenti nei comuni più disastrati. Le principali viabilità interrotte sono la SP610 Montanara Imolese (Firenzuola), SP 58 Piancaldoli (Firenzuola), la SP306 Casolana Riolese (Palazzuolo sul Senio), la SP 29 Traversa di Lutirano (Marradi) e la SP 20 Modiglianese (Marradi). La circolazione sulla linea ferroviaria Borgo San Lorenzo-Faenza è stata sospesa. “Difficili le operazioni per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità, a causa del persistere del maltempo” fa sapere la protezione civile, Oltre alle precipitazioni c’è la nebbia che impedisce la visibilità dagli elicotteri.