Cagliari, cade dalla finestra dell'hotel, muore sindaco polacco

Cronaca
©IPA/Fotogramma

L'episodio è avvenuto alle 2 all'hotel Due Colonne in centro storico. L'uomo, Radosław Grzegorz Ostałkiewicz, aveva 44 anni

ascolta articolo

Tragedia questa notte a Cagliari. Radosław Grzegorz Ostałkiewicz sindaco di Jaworze, un paesino di poco più di 6mila abitanti, nell'area meridionale della Polonia, che si trovava in Sardegna insieme ad alteri colleghi connazionali per una serie di visite istituzionali, è caduto dal quarto piano dell'hotel in cui soggiornava ed è morto. L'episodio è avvenuto alle 2 all'hotel Due Colonne in centro storico. Secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile, il primo cittadino era in camera con un collega e, a quanto pare era seduto sul davanzale della finestra e avrebbe perso l'equilibrio, cadendo nel vuoto per diverse decine di metri. Esclusa l'ipotesi di un'aggressione: la caduta sarebbe riconducibile a un incidente. Radosław Grzegorz Ostałkiewicz, 44 anni, era stato eletto sindaco nel 2014 dopo aver rivestito la carica di vicesindaco e capo dell'ufficio del registro. Molto noto in Polonia, era anche un economista. I media polacchi hanno già diffuso la notizia della morte del primo cittadino.  

Sul posto anche la scientifica

A dare l'allarme è stato un passante. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Volante, la squadra mobile e l'ambulanza del 118, ma purtroppo per il 44enne polacco non c'era nulla da fare. Gli investigatori della mobile, coordinati dal dirigente Fabrizio Mustaro hanno avviato gli accertamenti durati tutta la notte. Sul posto anche gli specialisti della scientifica.

Cronaca: i più letti