In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cade ultraleggero in Friuli, morte carbonizzate due persone

Cronaca

L'allarme è stato lanciato da alcuni testimoni che hanno notato le fiamme prima di perdere di vista il velivolo, che si è schiantato al suolo in una zona boschiva

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Due persone hanno perso la vita, carbonizzate, in un incidente di volo che si è verificato nel tardo pomeriggio in Alta Val Torre, nella zona di Lusevera (Udine): lo rende noto all'ANSA il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Udine. L'allarme è stato lanciato da alcuni testimoni che hanno notato le fiamme prima di perdere di vista il velivolo, che si è schiantato al suolo in una zona boschiva. Sul posto si sono portati immediatamente i soccorritori, che hanno soltanto potuto constatare il decesso degli occupanti. Le operazioni sono in capo al Soccorso alpino della Guardia di Finanza per quanto riguarda l'identificazione dei due corpi e le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Udine. 

I soccorsi

L'allarme - si è appreso da Sores Fvg - è stato lanciato da tre diverse persone che hanno telefonato al Numero unico di emergenza Nue112 del Friuli Venezia Giulia segnalando la caduta di un ultraleggero nella zona della catena dei Musi. I Vigili del fuoco hanno inviato in zona un elicottero decollato da Mestre. Anche la Sores Fvg ha dirottato sul posto un velivolo sanitario assieme a un'ambulanza. Vista la zona impervia, sono stati mobilitati i tecnici del Cnsas Fvg che stanno operando in sinergia con i militari del Sagf/Soccorso alpino della Guardia di finanza. Le forze dell'ordine sono impegnate nella difficile operazione di identificazione delle vittime. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Udine. 

approfondimento

Ultraleggero in mare, Procura di Lanusei apre un'inchiesta