Incidente a Ginosa, scontro frontale tra auto: 3 morti in provincia di Taranto

Cronaca

Le vittime sono due uomini ed una donna che avevano rispettivamente 30, 27 e 25 anni. C'è anche una quarta persona ferita che attualmente si trova all'ospedale di Castellaneta

ascolta articolo

Un altro incidente mortale in Puglia. E’ di tre morti, due uomini ed una donna, che avevano rispettivamente 30, 27 e 25 anni, il bilancio dello scontro frontale avvenuto ieri, a tarda ora, sulla provinciale che collega Ginosa a Ginosa Marina, nel Tarantino. Nell'impatto tra due Fiat Punto hanno perso la vita un uomo e una donna di origine rumene ed un uomo di Ginosa Marina. I primi due sono morti sul colpo, il terzo, invece, mentre veniva trasportato in ospedale. C’è anche una quarta persona rimasta ferita nell’incidente e attualmente si trova all’ospedale di Castellaneta. I carabinieri e i vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno dovuto tagliare le lamiere delle vetture per estrarre i corpi. La strada, l'ex provinciale 580, è già stata teatro in passato di gravi incidenti.

Sindaco Ginosa: "Strada con criticità"

"L'incidente frontale con 3 morti è avvenuto su un tratto rettilineo, con buona visibilità, quindi dalle prime ipotesi non si escluderebbe un sorpasso azzardato. Questo sarebbe la causa del violento impatto. Quel tratto è anche il più largo, non ci sono curve ed è il più diritto". Lo dice all'AGI il sindaco di Ginosa e vice presidente della Provincia di Taranto, Vito Parisi. "La strada in questione presenta tuttavia molte criticità, ha infatti molti incroci vivi, si interseca con delle strade di campagna e c'è un limite di velocità di 50 chilometri orari che purtroppo nessuno rispetta - prosegue Parisi -. La strada arriva sino a Laterza, quindi sino alla parte del Tarantino che confina con la Basilicata e con la provincia di Matera. Come Provincia di Taranto abbiamo previsto un intervento di miglioramento di quest'arteria, con la costruzione di tre rotatorie dall'importo di 600mila euro ciascuna".

Il luogo dell'incidente nel quale  sono morti quattro giovani e due sono rimasti gravemente feriti  sulla strada provinciale 231 nei pressi di Bitonto, in provincia di Bari, 26 aprile 2023. 
ANSA/Donato Fasano

leggi anche

Incidente a Bitonto, morti quattro ragazzi: chi erano le vittime

Cronaca: i più letti