Crolla scala in centro islamico a Vicenza durante preghiera, 6 feriti

Cronaca
©Ansa

All'interno della struttura, che funge anche da moschea, erano presenti oltre un migliaio di fedeli per celebrare la fine del Ramadan

ascolta articolo

Sei persone sono rimaste ferite in un centro culturale islamico Ettawba, a Vicenza, in via Vecchia Ferriera, a seguito del crollo di una scala all'interno dell'edificio, che funge anche da piccola moschea. L'incidente è avvenuto stamane intorno alle 7, dopo la preghiera che segna la fine del Ramadan. All'interno della struttura erano presenti oltre un migliaio di fedeli, arrivati lì per celebrare l'importante festività musulmana.

Cinque persone sono rimaste ferite nel crollo di una scala all'interno di centro culturale islamico a Vicenza, in Vecchia Ferriera. L'incidente è avvenuto stamane poco dopo dopo le 7, alla fine della preghiera che chiudeva il Ramadan. All'interno della struttura, che funge da piccola moschea, erano presenti oltre un migliaio di fedeli. Secondo i primi riscontri, la scala interna non avrebbe retto il peso delle persone, piegandosi, per poi cedere. Uno dei fedeli è rimasto intrappolato tra le lamiere. L'uomo è poi stato liberato dall'intervento dei vigili del fuoco, accorsi rapidamente sul posto assieme alle ambulanze della Suem 118.
ANSA/VIGILI DEL FUOCO ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING NPK
©Ansa

L'incidente

Tre dei feriti sono di media gravità mentre gli altri sono lievi, ma al pronto soccorso della città, secondo alcune fonti, si è però recata un'altra decina di persone tra quanti erano nella piccola moschea. Sul luogo dell'incidente oltre al personale del Suem, i vigili del fuoco, anche la polizia con la Digos. Ancora da accertare le cause che hanno portato al cedimento della scala in acciaio che collega il piano terra alle aule del piano superiore, destinate all'insegnamento del Corano e della lingua araba, più un'ampia stanza riservata alle donne. La causa più probabile del cedimento è il sovraccarico che si è verificato sulla scala mentre molti dei fedeli si apprestavano ad uscire. 

©Ansa

Cronaca: i più letti