Morto a Napoli Federico Salvatore, il cantautore aveva 63 anni

Cronaca
dal profilo Facebook di Federico Salvatore

Dopo essersi fatto conoscere al grande pubblico come ospite del Maurizio Costanzo Show con il cavallo di battaglia "Azz", nel 1996 aveva partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Sulla porta". Colpito da emorragia cerebrale nell’ottobre 2021 e ricoverato all'Ospedale del Mare di Napoli, aveva poi intrapreso un percorso di riabilitazione

ascolta articolo

È morto a 63 anni Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano. Era stato colpito da emorragia cerebrale nell’ottobre 2021 e ricoverato all'Ospedale del Mare di Napoli. Poi aveva intrapreso un percorso di riabilitazione. Federico Salvatore aveva raggiunto la notorietà negli anni '90 con i suoi brani a metà strada tra musica e cabaret, "Azz..." il più famoso con 700mila copie vendute, infarciti spesso di citazioni colte e tributi alla città e alla storia di Napoli. 

Il rinvio dell'uscita di 'Azz... 25 anni dopo'

Dopo essersi fatto conoscere al grande pubblico come ospite del Maurizio Costanzo Show, nel 1996 aveva partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Sulla porta". Due anni fa circa aveva annunciato il suo ritorno con l'uscita del nuovo disco satirico, 'Azz... 25 anni dopo', comunicando successivamente sui social il rinvio a causa del malore. A dare notizia del suo decesso è stata la moglie Flavia D'Alessio. I funerali saranno celebrati domani, giovedì 20 aprile, alle ore 12.30 nella Basilica di San Ciro a Portici.

federico_salvatore_facebook

approfondimento

Il cantautore Federico Salvatore ricoverato per emorragia cerebrale

Cronaca: i più letti