Covid, ministro Schillaci: “Verso allentamento dell'uso delle mascherine negli ospedali"

Cronaca
©Ansa

"Domani ci sarà una riunione e decideremo. Le mascherine si manterranno probabilmente nei reparti per i pazienti a rischio e imunodepressi", ha aggiunto il ministro della Salute. L'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione scade il prossimo 30 aprile

ascolta articolo

"Andiamo verso un allenamento dell'uso delle mascherine in ospedale" il cui obbligo scade il 30 aprile, ha fatto sapere il ministro della Salute, Orazio Schillaci a margine della conferenza stampa sul via libera ai nuovi Lea, i livelli essenziali di assistenza. (COVID, GLI AGGIORNAMENTI)

Il ministro Schillaci: “Si terranno nei reparti con pazienti a rischio”

"Domani ci sarà una riunione e decideremo, ma si va verso un allentamento. Le mascherine si manterranno probabilmente nei reparti per i pazienti a rischio e imunodepressi", ha aggiunto il ministro.

covid

approfondimento

Covid, il 30 aprile scadono le ultime restrizioni. Cosa cambia

Schillaci sui Lea: “Stanziati 402 milioni”

"Da domani parte un tavolo di monitoraggio sui nuovi Lea con il Mef. Sono stanziati per i Lea 402 milioni ma valuteremo con il tavolo eventuali nuovi fondi e anche nuove prestazioni da aggiungere - ha spiegato Schillaci – Aspettare 6 anni per l'aggiornamento dei Lea - ha detto - e inaccettabile. L' applicazione dei nuovi livelli essenziali di assistenza è il punto cruciale su cui vigilare in tutte le regioni. Ci sono tante opportunità nuove che prima non c' erano. La vera sfida – ha concluso il ministro – è assicurare a tutti le stesse opportunità”

Palermo nella foto tamponi nella farmacia di via Montepellegrino (Palermo - 2022-01-25, Alberto Lo Bianco) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Covid, tasso di mortalità Ue negativo per la prima volta dal 2020

Cronaca: i più letti