Morto Arrigo Vecchioni, figlio del cantautore Roberto: "Dopo tanto dolore è in pace"

Cronaca

La notizia è stata resa nota dal cantante con un post sui suoi profili social. "La famiglia - ha scritto - chiede silenzio". Arrigo, 36 anni, era il terzo dei quattro figli di Vecchioni  

ascolta articolo

"Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio". Con queste parole, pubblicate sui suoi profili social, Roberto Vecchioni annuncia la la morte del figlio Arrigo, che aveva 36 anni. Arrigo era il terzogenito del cantautore. La primogenita Francesca è nata dal primo matrimonio con Irene Brozzi, sposata nel 1973. Poi, dal secondo matrimonio con Daria Colombo iniziato nel 1981, sono arrivati Carolina, Arrigo e Edoardo, che due anni fa ha raccontato nel libro "Sclero - Il gioco degli imperatori" la sua malattia, la sclerosi multipla.  

L'amore per i figli in tante canzoni

Vecchioni, che il 25 giugno compirà 80 anni, ha dedicato alcuni dei suoi brani ai figli. Nel 2016 ha pubblicato l'album "Canzoni per i figli", che conteneva tra le altre "Canzone da lontano", una ninna nanna scritta per Francesca, tratta dall'album "Montecristo", una versione recitata di "Figlio figlio figlio" e una con nuovo arrangiamento di "Un lungo addio", dedicata a Carolina. A Edoardo, Vecchioni ha dedicato, invece, la canzone 'Le rose blu'. In diverse interviste, il cantautore ha parlato del suo rapporto con i figli, sostenendo che la vita senza figli per lui sarebbe come un deserto.

Cronaca: i più letti