Meteo, le previsioni di martedì 18 aprile: ancora temporali al Centro e al Sud

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Rovesci, anche intensi, su Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Sardegna centro-orientale, Basilicata e Puglia. Sulle regioni di Nordest cielo molto nuvoloso e qualche pioggia, soleggiato altrove con temperature in aumento

ascolta articolo

Ancora piogge e temporali martedì 18 aprile, specialmente sul medio e basso Adriatico, al Sud e sulla Sardegna centro-orientale. Il Nord si divide: a est cielo molto nuvoloso o coperto con qualche rovescio, soleggiato sul resto delle regioni con le temperature che aumentano leggermente (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al nord qualche pioggia sui settori orientali e su quelli alpini occidentali, in particolare nelle ore centrali della giornata. Cielo sereno altrove, con le temperature massime comprese fra i 22 gradi di Milano e i 20 di Torino.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Al Centro piogge e temporali colpiranno le Marche, l'Abruzzo e il Molise, e nella seconda metà della giornata anche il Lazio. In Sardegna mattinata stabile, nel pomeriggio precipitazioni anche intense specialmente nella parte orientale della regione. Temperature massime comprese fra i 21 gradi di Firenze e i 15 di Roma.

Le previsioni al Sud

Maltempo anche sulle regioni meridionali. Nel pomeriggio previsti temporali anche intensi su Basilicata e Puglia, qualche rovescio sulle province di Messina e Catania. Neve sull’Appennino sopra i 1.800 metri. Temperature massime comprese fra i 18 gradi di Bari e Palermi e i 16 gradi di Napoli.

Una voragine si è aperta questa notte nella carreggiata di via del Cassano a Secondigliano, alla periferia di Napoli, 16 aprile 2023. Lo sprofondamento è avvenuto gradualmente - probabilmente a causa della pioggia che si abbattuta in modo copioso per tutta la notte sul capoluogo partenopeo - a partire dalle ore 3,30 senza coinvolgere alcun mezzo. Sul posto immediato l'intervento della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco. Nelle prime ore della mattinata la voragine si è ulteriormente allargata fino a raggiungere un diametro di dieci metri e circa otto di profondità.      ANSA / CESARE ABBATE

leggi anche

Maltempo, nella notte voragine a Napoli: stop ad acqua e gas

Cronaca: i più letti