Silvio Berlusconi esce dalla terapia intensiva, trasferito in reparto di degenza ordinaria
CronacaSecondo quanto si apprende, le condizioni del leader di Forza Italia sono in costante miglioramento, tanto da aver permesso ai medici del San Raffaele di programmare per oggi il trasferimento in un altro reparto. La conferma è arrivata anche dal fratello Paolo: prima di entrare in ospedale, verso i cronisti ha mostrato un pollice in su dicendo "Tutto bene" e poi ha fatto con le mani il gesto di invito alla cautela “Piano piano”
Silvio Berlusconi ha lasciato la terapia intensiva. L’ex premier, ricoverato nell’ospedale San Raffaele di Milano dallo scorso 5 aprile per curare un'infezione polmonare, è stato trasferito in un reparto di degenza ordinaria. Secondo quanto si apprende, le condizioni del leader di Forza Italia sono in costante miglioramento, tanto da aver permesso ai medici di programmare per oggi il trasferimento in un altro reparto. Di "costante miglioramento" del quadro clinico avevano parlato nelle scorse ore anche i professori Alberto Zangrillo, primario della terapia intensiva e medico personale del politico, e Fabio Ciceri, primario di Ematologia che ha in cura Berlusconi per una leucemia mielomonocitica cronica. Non sono previsti bollettini medici sulle condizioni di salute dell'ex premier prima di lunedì.
Le visite di parenti e amici
Berlusconi ha ricevuto anche oggi le visite dei suoi cari. Nel tardo pomeriggio è arrivato il fratello Paolo. A chi gli ha chiesto delle dimissioni dell'ex premier dal reparto di terapia intensiva, ha risposto: “Sì”, sorridendo e annuendo. Da dietro il finestrino dell'auto ha mostrato ai cronisti un pollice in su, dicendo "Tutto bene", e poi ha fatto con le mani il gesto di invito alla cautela: “Piano piano”. Poco dopo le 17, all’ospedale San Raffaele era arrivata anche Marina Berlusconi: la primogenita dell'ex premier è entrata dall'ingresso di via Olgettina 60 a bordo di un'auto con i vetri oscurati. Nel pomeriggio ha fatto visita a Berlusconi anche il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri: è stato in ospedale una quindicina di minuti e poi è andato via senza rilasciare dichiarazioni alla stampa.