I carabinieri hanno denunciato l'uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. Il gip gli ha, inoltre, disposto il divieto di avvicinamento, proibendo ogni tipo di comunicazione con la moglie
Lo aveva già lasciato e denunciato, dopo che lui l'aveva maltrattata in passato. Ma sotto l'insistenza dell'uomo, una donna di Reggiolo ha riallacciato i rapporti con il marito, finendo così vittima di nuove violenze. I maltrattamenti andavano avanti dal 2022.
Le violenze
Secondo quanto ricostruito dalle indagini l'uomo ha colpito più volte la moglie con schiaffi e pugni, una volta minacciandola anche di gettarla nel fiume. I carabinieri di Reggiolo hanno denunciato l'uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate, mentre il gip ha disposto il divieto di avvicinamento, proibendo all'uomo ogni tipo di comunicazione con la moglie. In seguito all'intervento dei carabinieri, dopo l'ultimo episodio di violenza, lo scorso 26 marzo, la donna era stata collocata in una struttura protetta. L'uomo, per farle rirtirare la denuncia, l'aveva colpita con un bastone, minacciando di ucciderla. La donna, in gravidanza, aveva riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.