Berlusconi, nuovo bollettino: "Costante miglioramento, resta in terapia intensiva"

I medici del San Raffaele di Milano parlano di un "cauto ottimismo" : "le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi".  Zangrillo smentisce alcune notizie di stampa e precisa: "Non è vero che può alzarsi". Confalonieri e il fratello Paolo in visita nel giorno di Pasquetta

1 nuovo post

Fan viaggia 16 ore per portargli l'acqua santa

"Sono partito alle 7 di ieri con Flixbus, sono arrivato stamattina
dopo un viaggio di 16 ore. Sono venuto direttamente per zio Silvio, ho portato l'abitino votivo e una bottiglietta con l'acqua santa di San Francesco di Paola e dei santini". Ettore Fragale, 67 anni, impiegato di banca in pensione, ha raggiunto l'ospedale San Raffaele di Milano, dov'e' ricoverato il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Davanti all'ingresso di via Olgettina 60, a chi gli chiedeva se fosse speranzoso, l'uomo ha dichiarato: "Perche' no? Se sono venuto qua è perche' Silvio ci serve, anche se io voto Lega". Berlusconi, ha aggiunto il fan, "ci ha fatto rispettare come Italia, è un imprenditore, da' lavoro alla gente". "Quando è venuto a Cosenza, ero sotto il palco, sono arrivato quasi vicino ma non ho mai avuto il piacere di vederlo", ha aggiunto Fragale. "Spero di lasciare questi pensieri alla figlia o a un altro dei familiari". 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi: Ancelotti 'tutti in apprensioni, molto legato a lui'

"Siamo tutti in apprensione e in ansia, sono molto legato a lui, spero che vada tutto bene. Berlusconi è stato, è e sarà una persona molto amata da tutti. Così Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 sull'ex premier e ex presidente del Milan ricoverato al San Raffaele. "È stato un grande presidente - ha aggiunto Ancelotti - che stimolava e aiutava nei momenti difficili e metteva un po' di pepe nei momenti buoni. Nei momenti di difficoltà si poteva contare sul suo appoggio". 
- di Redazione Sky TG24

Silvio Berlusconi, un fan al San Raffaele direttamente dalla Puglia

Da Lecce a Milano e la notte passata in treno: "Per Silvio andrei anche al Polo Nord". LA STORIA 
- di Redazione Sky TG24

Arrivato Zangrillo al San Raffaele

Il professore e medico personale di Silvio Berlusconi, Alberto
Zangrillo, è arrivato all'ospedale San Raffaele di Milano, senza rilasciare dichiarazioni al suo ingresso. Ieri, giorno di Pasqua, il  direttore delle Terapie intensive generale e cardiochirurgica dell'ospedale, medico dell'ex premier Silvio Berlusconi, è rimasto nella struttura per l'intera giornata. 
- di Redazione Sky TG24

Notte tranquilla al San Raffaele 

Questa è stata la quinta notte in terapia intensiva per
l'ex premier che da mercoledi' si trova ricoverato al primo piano sotterraneo dell'ospedale San Raffaele di Milano per una infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica. Sinora i suoi medici non si sono sbilanciati in previsioni ne' ottimistiche ne' pessimistiche, chiarendo piuttosto che il fondatore di Forza Italia reagisce bene alle terapie pur in un quadro clinico che rimane "veramente difficile". E' un paziente da monitorare questo è certo. Ieri, giorno di Pasqua, il suo medico, Alberto Zangrillo, primario di Rianimazione, non ha mai lasciato l'ospedale. Fino a tarda sera, Berlusconi ha ricevuto le visite di qualche famigliare e amico, la figlia maggiore Marina (prima di pranzo, poi tornata anche la sera) e la quartogenita Eleonora, il presidente Mediaset Fedele Confalonieri. Al fianco del 'Cav' c'è sempre la compagna e deputata di Forza Italia Marta Fascina ed il suocero Orazio. Anche quest'ultimo si è trasferito in una camera dell'ospedale per stare accanto alla figlia e al genero.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi ricoverato, la visita della figlia Marina e Confalonieri nel giorno di Pasqua

In occasione della domenica di Pasqua la figlia dell'ex presidente del Consiglio Marina Berlusconi ha visitato il padre ricoverato presso l'ospedale San Raffaele. Nel pomeriggio è giunto anche l'amico Fedele Confalonieri, che aveva già incontrato il Cavaliere due giorni fa.
- di Redazione Sky TG24

Notte tranquilla al San Raffaele. Oggi nessun bollettino

A quanto si apprende da fonti sanitarie dell'Ospedale San Raffaele,
il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha trascorso un'altra notte 'tranquilla'. Come già ieri, anche oggi non è previsto nessun bollettino medico.
- di Redazione Sky TG24

Tv, Milan, politica e processi: la fotostoria di Silvio Berlusconi

Premier per 4 volte, parlamentare in 7 legislature, imprenditore, patron del Monza dopo l'epopea rossonera: è nato il 29 settembre 1936. Da Forza Italia alla vita privata alle vicissitudini giudiziarie, ecco il racconto di uno dei protagonisti della storia recente italiana. 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi al Giornale: "È dura, ma ce la farò anche questa volta"

L'ex premier ha avuto un colloquio telefonico col direttore dell quotidiano Augusto Minzolini: "Sono già riuscito a tirarmi fuori da situazioni difficili e delicate". Ieri gli scambi telefonici con Salvini e Meloni LEGGI
- di Redazione Sky TG24

Silvio Berlusconi in ospedale: da Meloni a Renzi, gli auguri di guarigione dal mondo politico

Dalla premier a Crosetto, dal leader di Italia Viva a Giuseppe Conte e Elly Schlein. Sono tanti gli esponenti politici che hanno inviato messaggi di affetto al numero uno azzurro, ricoverato al San Raffaele di Milano. Vicinanza anche da uno storico amico come Emilio Fede: “Posso solo pregare per lui, anche perché conosco bene la sua religiosità”

- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti