Viareggio, rubarono l'orologio al pilota Leclerc: quattro arresti

Cronaca

Oltre ai due autori materiali della rapina, sono stati identificati anche altre due persone accusate di aver concorso nel reato. Si tratta di un uomo e una donna che viaggiavano a bordo di un suv mentre gli altri due erano su uno scooter. L'ipotesi è che la coppia a bordo dell'auto abbia fornito supporto ai complici occupandosi del pedinamento della vittima e poi agevolandone la fuga impedendo alla parte offesa di inseguire i due rapinatori

ascolta articolo

Quattro persone, tre uomini e una donna, sono state arrestate con l'accusa di aver compiuto una rapina a Viareggio ai danni di Charles Leclerc in cui al pilota della Ferrari era stato rubato un prezioso orologio. L'operazione è stata compiuta dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Viareggio (Lucca), supportati da militari del comando provinciale di Napoli, di Caserta e di Milano. La misura cautelare restrittiva è stata richiesta dalla procura di Lucca ed emessa dal gip. La rapina era avvenuta la sera del 18 aprile 2022. Gli arrestati hanno tutti dei precedenti specifici.

Rapina a Charles Leclerc

Le indagini

L'inchiesta, condotta dai carabinieri di Viareggio e andata avanti per diversi mesi, è stata svolta tramite l'acquisizione delle immagini di videosorveglianza - sia pubblica che privata - e l'ascolto di vari testimoni con contestuali individuazioni fotografiche. Oltre ai due autori materiali della rapina, che hanno utilizzato uno scooter di grossa cilindrata intestato a un prestanome, sono stati identificati anche altre due persone accusate di aver concorso nel reato. Si tratta di un uomo di 39 anni e una donna di 29 anni che viaggiavano a bordo di un suv locato presso un autonoleggio di Napoli.

Il colpo

L'ipotesi è che la coppia a bordo dell'auto abbia fornito supporto ai complici, i quali viaggiavano sullo scooter, occupandosi del pedinamento della vittima, avvenuto da Forte dei Marmi fino a Viareggio, e poi agevolandone la fuga impedendo alla parte offesa - con varie manovre - di inseguire i rapinatori poco dopo l'esecuzione del colpo. I quattro poi sarebbero ritornati a Napoli.

rapina_napoli

leggi anche

Resiste a rapina a Napoli, gli sparano alle gambe: il video

Cronaca: i più letti