Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

1 Maggio, a Potenza la manifestazione nazionale dei sindacati

Cronaca
©Getty

L'evento di Cgil, Cisl e Uil sarà dedicato ai 75 anni della Costituzione. Nel pomeriggio il tradizionale Concertone di Roma, in piazza San Giovanni

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sarà Potenza ad ospitare, quest’anno, la manifestazione nazionale per il Primo Maggio di Cgil, Cisl, Uil. L’attualità dei principi e dei valori della Costituzione, a 75 anni dalla sua promulgazione, sarà l’argomento che caratterizzerà gli interventi dei tre leader sindacali, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri. Come è ormai tradizione, poi, nel pomeriggio a Roma si svolgerà il Concertone di Piazza San Giovanni, promosso da Cgil, Cisl, Uil.

L'intervento di Sbarra a Sky TG24

"Abbiamo concordato unitariamente di celebrare il Primo maggio a Potenza, mettendo al centro il tema dei 75 anni della Costituzione, tema per noi di assoluto valore, di grande significato anche in coerenza con i continui richiami del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella”. Così il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, ospite di Sky TG24. “Per noi parlare di Costituzione significa valorizzare e riprendere l'articolo 1 'l'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro', e c'è tanto da fare". Sbarra ha parlato anche di un altro tema “caro” al sindacato di via Po: quello di "attuare l'articolo 46" sulla partecipazione dei lavoratori nella gestione delle aziende.

vedi anche

Sindacati annunciano una mobilitazione unitaria, si parte dal fisco