Sindacati annunciano una mobilitazione unitaria, si parte dal fisco

Cronaca

E' quanto deciso al termine del vertice tra Cgil, Cisl e Uil. "Ci prendiamo qualche giorno - ha riferito il segretario generale Cisl Sbarra - per fare un'opportuna verifica anche nei nostri organismi; la prossima settimana saremo nelle condizioni di fornire ogni utile informazione sulle modalità, articolazione e intensità delle iniziative che pensiamo di mettere in campo"

ascolta articolo

Al via un percorso di mobilitazione unitaria, che parte dal "confronto con i lavoratori" e dalle proposte dei sindacati sui diversi temi, a cominciare dal fisco. Forme e modalità saranno definiti "nei prossimi giorni" dopo aver consultato gli organismi interni. E' quanto deciso dai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri, nel vertice nella sede della Cgil.

Delineare priorità e urgenze

"C'è la necessità di avviare un percorso di mobilitazione unitaria, parlando con le persone e spiegando le nostre ragioni e le nostre rivendicazioni", ha affermato il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra. L'incontro tra i tre si è tenuto per compiere una "valutazione sullo stato del confronto con il governo e la declinazione delle nostre priorità e urgenze". "Ci prendiamo qualche giorno - ha riferito Sbarra - per fare un'opportuna verifica anche nei nostri organismi; la prossima settimana saremo nelle condizioni di fornire ogni utile informazione sulle modalità, articolazione e intensità delle iniziative che pensiamo di mettere in campo". 

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, nell'intervento di chiusura del XIX congresso a Rimini, 18 marzo 2023.
TWITTER CGIL NAZIONALE
+++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++

approfondimento

Cgil, Landini rieletto: "Distanze da Meloni, pronti a sciopero"

Cronaca: i più letti