1 Maggio, a Potenza la manifestazione nazionale dei sindacati

Cronaca
©Getty

L'evento di Cgil, Cisl e Uil sarà dedicato ai 75 anni della Costituzione. Nel pomeriggio il tradizionale Concertone di Roma, in piazza San Giovanni

ascolta articolo

Sarà Potenza ad ospitare, quest’anno, la manifestazione nazionale per il Primo Maggio di Cgil, Cisl, Uil. L’attualità dei principi e dei valori della Costituzione, a 75 anni dalla sua promulgazione, sarà l’argomento che caratterizzerà gli interventi dei tre leader sindacali, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri. Come è ormai tradizione, poi, nel pomeriggio a Roma si svolgerà il Concertone di Piazza San Giovanni, promosso da Cgil, Cisl, Uil.

L'intervento di Sbarra a Sky TG24

"Abbiamo concordato unitariamente di celebrare il Primo maggio a Potenza, mettendo al centro il tema dei 75 anni della Costituzione, tema per noi di assoluto valore, di grande significato anche in coerenza con i continui richiami del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella”. Così il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, ospite di Sky TG24. “Per noi parlare di Costituzione significa valorizzare e riprendere l'articolo 1 'l'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro', e c'è tanto da fare". Sbarra ha parlato anche di un altro tema “caro” al sindacato di via Po: quello di "attuare l'articolo 46" sulla partecipazione dei lavoratori nella gestione delle aziende.

Hero_sindacati_governo_Ansa

vedi anche

Sindacati annunciano una mobilitazione unitaria, si parte dal fisco

Cronaca: i più letti