In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bolzano, trovati morti sotto una valanga gli escursionisti dispersi in valle Aurina

Cronaca
©Ansa

I due, un cittadino italiano di 51 anni e una lituana di 33 anni, entrambi residenti a Cavallino Tre Porti (VE) sono stati travolti ieri da una valanga durante una gita con le ciaspole sul Sasso Nero in Alto Adige

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Erano usciti per un'escursione con le ciaspole, ma sono stati travolti da una valanga. Ritrovati in valle Aurina i corpi dei due escursionisti che risultavano dispersi da ieri. L'incidente è avvenuto sul Sasso Nero a circa 1.700 metri di quota. Sono un cittadino italiano di 51 anni e una lituana di 33 anni, entrambi residenti a Cavallino Tre Porti (VE).

L'allarme

L'allarme è stato lanciato ieri sera dal titolare dell'albergo nel quale alloggiavano, quando non li ha visti a cena. Ormai era era troppo tardi per avviare le ricerche che sono iniziate stamattina e si sono concluse in tempi rapidi. Sul posto carabinieri, Gdf, soccorso alpino ed elisoccorso.

Il Soccorso alpino valdostano è intervenuto per una valanga nel canalone del Vees, in val Veny, sopra Courmayeur (Aosta). L'allarme è stato dato intorno alle 13 da sciatori che hanno assistito al distacco. Non è escluso - secondo quanto si è appreso - che alcuni sciatori possano essere stati coinvolti. Vista l'impossibilità di raggiungere il luogo con l'elicottero a causa del maltempo (assenza di visibilità in quota) due squadre composte da tecnici del Soccorso alpino valdostano, Guardia di Finanza e medici sono partite via terra. L'intervento - fanno sapere dalla centrale del soccorso - è reso difficile, oltre che dalle condizioni meteorologiche, anche dall'instabilità del manto nevoso.
ANSA/Soccorso Alpino +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

approfondimento

Valanga sopra Courmayeur, trovato il corpo della seconda vittima