Brindisi, bimbo di 3 anni esce di casa da solo di notte: trovato dai carabinieri

Cronaca

È successo a Carovigno, dove per fortuna un autotrasportatore ha notato il piccolo per strada e ha avvisato le forze dell’ordine. Il bambino si era allontanato da casa dopo aver aperto la porta d'ingresso che non era chiusa a chiave

ascolta articolo

Camminava da solo di notte, in pigiama e senza scarpe, per le strade di Carovigno, piccolo paese del Brindisino. A trovarlo, intorno alle 4:30, sono stati i carabinieri che poco prima avevano ricevuto la segnalazione di un autotrasportatore che aveva notato il piccolo. Il bimbo, di appena 3 anni, si era allontanato da casa dopo aver aperto la porta d'ingresso che non era chiusa a chiave. 

La mamma è stata rintracciata dopo due ore

Una volta recuperato, il bambino è stato preso in consegna dai militari e affidato alle cure del 118. Accertata l'assenza di patologie, è stato portato in caserma e accudito: gli sono stati dati giocattoli improvvisati e fatti vedere programmi televisivi per bambini. Dopo circa due ore di ricerche compiute casa per casa nei pressi del luogo del ritrovamento, i carabinieri hanno rintracciato la mamma del bimbo alla quale il piccolo è stato riaffidato.

Cronaca: i più letti