In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sindacati annunciano una mobilitazione unitaria, si parte dal fisco

Cronaca

E' quanto deciso al termine del vertice tra Cgil, Cisl e Uil. "Ci prendiamo qualche giorno - ha riferito il segretario generale Cisl Sbarra - per fare un'opportuna verifica anche nei nostri organismi; la prossima settimana saremo nelle condizioni di fornire ogni utile informazione sulle modalità, articolazione e intensità delle iniziative che pensiamo di mettere in campo"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Al via un percorso di mobilitazione unitaria, che parte dal "confronto con i lavoratori" e dalle proposte dei sindacati sui diversi temi, a cominciare dal fisco. Forme e modalità saranno definiti "nei prossimi giorni" dopo aver consultato gli organismi interni. E' quanto deciso dai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri, nel vertice nella sede della Cgil.

Delineare priorità e urgenze

"C'è la necessità di avviare un percorso di mobilitazione unitaria, parlando con le persone e spiegando le nostre ragioni e le nostre rivendicazioni", ha affermato il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra. L'incontro tra i tre si è tenuto per compiere una "valutazione sullo stato del confronto con il governo e la declinazione delle nostre priorità e urgenze". "Ci prendiamo qualche giorno - ha riferito Sbarra - per fare un'opportuna verifica anche nei nostri organismi; la prossima settimana saremo nelle condizioni di fornire ogni utile informazione sulle modalità, articolazione e intensità delle iniziative che pensiamo di mettere in campo". 

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, nell'intervento di chiusura del XIX congresso a Rimini, 18 marzo 2023.
TWITTER CGIL NAZIONALE
+++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++

approfondimento

Cgil, Landini rieletto: "Distanze da Meloni, pronti a sciopero"