Roma, colpi di pistola in strada a Torpignattara: ucciso un uomo di 51 anni

Cronaca
©Ansa

Luigi Finizio è stato raggiunto da vari proiettili, alcuni al torace. È morto sul colpo. È successo nei pressi di un benzinaio in via dei Ciceri, all'incrocio con via degli Angeli, nella periferia romana. Gli aggressori sono fuggiti. Sul posto è arrivata la Polizia e le indagini sono in corso

ascolta articolo

Un uomo di 51 anni, Luigi Finizio, è morto dopo essere stato colpito da diversi colpi di pistola, mentre si trovava fermo a un benzinaio in via dei Ciceri, all'incrocio con via degli Angeli, nella periferia romana di Torpignattara. Gli aggressori sono fuggiti. Sul posto è arrivata la Polizia e le indagini sono in corso.

Terzo omicidio nella capitale negli ultimi giorni

La vittima, che avrebbe precedenti per droga, è stata raggiunta da vari proiettili, alcuni al torace. Il 51enne è morto sul colpo. I poliziotti della Squadra Mobile hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. In base a quanto ricostruito, i colpi esplosi dai sicari dovrebbero essere almeno cinque. I killer erano a bordo di scooter e sono fuggiti dopo avere fatto fuoco. Si tratta del terzo omicidio nella capitale negli ultimi giorni. Venerdì nella zona di San Giovanni è stato ucciso Emanuele Costanza, chef noto come Manuel Costa e titolare dell'Osteria degli Artisti. Per questa vicenda è in carcere Fabio Giaccio, 43enne di origini napoletane, reoconfesso.

Omicidio a Roma, ad essere ucciso un 41 enne, titolare di una osteria in via Germano Sommeiller, nel quartiere Esquilino, 10 marzo 2023. Un uomo di 43 anni, originario di Napoli, si è costituito alla polizia. Il corpo senza vita della vittima è stato individuato all'interno di un'auto. La pistola era accanto al corpo.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

vedi anche

Chef ucciso a Roma, per pm movente legato a questioni economiche

Gualtieri: "Escalation criminale Roma, si nomini nuovo prefetto"

"Grande preoccupazione per l'escalation criminale con il terzo omicidio a Roma nel giro di pochi giorni. Si nomini subito il nuovo Prefetto e si convochi urgentemente il comitato per l'ordine e la sicurezza per rafforzare gli interventi di contrasto alla criminalità organizzata e allo spaccio di stupefacenti". Così in una nota il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. 

coltello-getty

approfondimento

Aggressione in zona movida a Roma: accoltellato 24enne

Cronaca: i più letti