A quanto si apprende, l'omicidio si è consumato tra le mura domestiche in un'abitazione in via Cesare Battisti. L'uomo, un 54enne, avrebbe poi tentato il suicidio ed è al momento ricoverato
Una donna di 45 anni è stata uccisa a coltellate a Carlantino, in provincia di Foggia, dal marito 54enne che ha poi tentato di suicidarsi. A quanto si apprende, l'omicidio si è consumato tra le mura domestiche in un'abitazione in via Cesare Battisti. La coppia è molto nota nella piccola comunità del paesino foggiano perché gestisce un bar. Dopo aver accoltellato la moglie, l'uomo ha tentato il suicidio ed è ora ricoverato nel Policlinico Riuniti di Foggia dove, secondo i medici, non sarebbe in pericolo di vita. Gli investigatori ipotizzano che all'origine del gesto ci siano problemi psichici dell'uomo.
Le parole del sindaco
"La Comunita' di Carlantino è sconvolta e addolorata. Pietronilla era una donna gentile, una persona riservata e ben voluta da tutti in paese. C'e' sgomento e orrore per quanto e' successo, per la violenza omicida di cui nessuno credeva capace Antonio Carozza". Cosi' il sindaco di Carlantino nel foggiano, Graziano Coscia ha commentato la notizia. L'uomo dopo il delitto ha tentato il suicidio gettandosi dal balcone di casa. "Il pensiero - prosegue il sindaco - va ai quattro figli, che avranno bisogno di vicinanza e di sostegno, a una giovane donna vittima di una violenza efferata, ai suoi familiari. Quanto successo ci interroga come Comunita', pone interrogativi sulla nostra capacità di comprendere anche i segnali di disagio meno evidenti. Le indagini in corso forse ci daranno qualche elemento in piu' per capire il perche' di una tragedia che oggi ci riempie di angoscia e di cupo dolore".