Meteo, arriva il maltempo con pioggia e neve. Le previsioni di mercoledì 1 marzo
CronacaPrecipitazioni intense e nevicate al Centro, piogge al Nord nella seconda metà della giornata. Situazione migliore al Sud, con qualche pioggia solo al mattino su Campania, Puglia e Basilicata e precipitazioni più lievi su Calabria e Sicilia. Stabili le temperature
Mercoledì 1 marzo arriva il maltempo sull’Italia, con piogge e neve da Nord a Sud. Perturbazioni intense interesseranno il Centro, per poi risalire verso le regioni del Nord, mentre il Sud sarà colpito solo parzialmente al mattino soprattutto in Campania, Basilicata e Puglia. Attese nevicate a quote di bassa collina al Nord, dai 700-1.200 metri sulle regioni centrali (LE PREVISIONI).
Le previsioni al Nord
Il maltempo che partirà dal Centro arriverà al Nord: prima in Emilia Romagna e poi sul resto delle regioni nel corso della giornata. Qualche schiarita solo sulle Alpi orientali. Temperature stabili, con le massime comprese fra i 4° di Bologna e gli 11° di Bolzano. A Milano cielo coperto al mattino e piogge nel pomeriggio e in serata, così come a Torino.
Le previsioni al Centro
Piogge diffuse e anche intense al Centro, con nevicate a quote collinari in Toscana e Marche e oltre i 1.000-1.200 metri sul resto delle regioni. Temperature stabili, con le massime comprese fra i 5-6°C di Firenze e Perugia e i 13°C di Roma. Nella capitale maltempo al mattino e schiarite dal pomeriggio, a Firenze piogge tutto il giorno.
Le previsioni al Sud
Situazione leggermente migliore al Sud, dove ci sarà qualche pioggia al mattino su Campania, Puglia e Basilicata e precipitazioni più lievi su Calabria e Sicilia. Anche nel Meridione le temperature rimangono invariate, con le massime comprese fra gli 11°C di Potenza e i 18°C di Bari. A Napoli qualche lieve pioggia nelle prime ore del mattino poi cielo sereno, a Palermo giornata di bel tempo.