Ragazzo colpito da bici a Torino, fermati 5 giovani

Cronaca
©Ansa

Si tratta di due giovani di 18 anni e tre minori tra i 15 e i 17 anni. Sono accusati di tentato omicidio

 

ascolta articolo

Cinque giovani, due di 18 anni e tre minori tra i 15 e i 17 anni, sono stati fermati dai carabinieri di Torino perché ritenuti responsabili del lancio di una bicicletta lanciata oltre la balaustra di piazza Vittorio Veneto, sulla passeggiata dei Murazzi, nel capoluogo piemontese. I cinque, quattro dei quali con precedenti, sono accusati di tentato omicidio. La bici elettrica, infatti, colpì Mauro Glorioso, un ragazzo palermitano, che è rimasto in prognosi riservata fino al 3 febbraio scorso ed è ancora ricoverato in terapia intensiva presso il Cto di Torino.  

Analizzati i filmati di oltre 120 telecamere

Le indagini dei carabinieri sono iniziate la notte del 21 gennaio quando Mauro Glorioso, studente palermitano di 23 anni, era stato colpito alla testa da una bicicletta elettrica di bike sharing, lanciata dalla balconata del Lungo Po Cadorna – Murazzi, mentre era in fila davanti alla discoteca The Beach con una decina di amici. Una task force composta da Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia San Carlo ha passato al setaccio centinaia di ore di filmati di oltre 120 telecamere, che sono stati il punto di partenza per ricostruire i volti e gli spostamenti del gruppo che alcuni testimoni avevano notato in piazza Vittorio quella sera. Il gruppetto è scappato in bus.

Auto ribaltata dopo un incidente in Via Keplero ambulanza e Polizia Locale sul posto (MILANO - 2019-06-10, Davide Salerno) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

vedi anche

Milano, donna morta investita da un tir mentre era in bici

Le parole del sindaco di Torino

"Voglio davvero esprimere la mia gratitudine agliinvestigatori dell'Arma e al loro comandante provinciale Generale Lunardo per il grande impegno e a tutti i ragazzi e le ragazze che in questi giorni hanno collaborato alle indagini aiutandoli con le loro testimonianze", ha dichiarato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. "E un pensiero di incoraggiamento lo voglio rivolgere a Mauro che si trova ancora al Cto e alla sua famiglia, cui va tutta la nostra amicizia e vicinanza. Forza Mauro!"

Cronaca: i più letti