Omicidio Gigi Bici, Barbara Pasetti ha confessato: indagini chiuse

Cronaca
©Ansa

Il commerciante di biciclette Luigi Criscuolo era stato trovato cadavere nel dicembre 2021. La fisioterapista è accusata di omicidio aggravato e tentata estorsione

ascolta articolo

Alla fine ha confessato Barbara Pasetti, la fiosterapista accusata di avere ucciso Luigi Criscuolo, conosciuto a Pavia come 'Gigi Bici' per la sua popolare rivendita di biciclette, ammettendo di essere la sua assassina. E' la novità che emerge dall'avviso di chiusura dell'inchiesta che le ha notificato la Procura in queste ore nel carcere di Vigevano. "L'ultima fase delle indagini - si legge in una nota della Procura - è stata volta a cercare ulteriori elementi di riscontro dell'impianto accusatorio, che ha trovato integrale conferma nelle dichiarazioni rese da Pasetti nell'interrogatorio alla quale lei stessa ha richiesto di sottoporsi il 5 ottobre 2022 nell'alveo del quale ha ammesso gli addebiti". La donna è accusata di omicidio aggravato e tentata estorsione.

L'omicidio nel novembre 2021

Criscuolo era scomparso di casa la mattina dell'8 novembre 2021 e nello stesso giorno, secondo gli inquirenti, Pasetti l'avrebbe ucciso con la pistola calibro 7,65 che lei stessa gli aveva consegnato. Con quell'arma, Gigi Bici avrebbe dovuto aggredire Gian Andrea Toffano, ex marito della donna. L'8 novembre però Criscuolo si è presentato da lei per restituire l'arma perché non voleva più prender parte al piano. A quel punto, secondo la Procura, Barbara Pasetti gli ha sottratto la pistola e, indossando dei guanti, gli ha sparato alla tempia uccidendolo. Il cadevero dell'uomo è stato poi ritrovato il 20 dicembre 2021 sotto un mucchio di ramaglie.

Cronaca: i più letti