Verona, atterraggio d'emergenza per un volo British Airways proveniente da Londra

Cronaca

L'allarme è scattato per del fumo in cabina. Immediata l'attivazione delle procedure di emergenza con l’aereo che è stato costretto ad atterrare all’aeroporto Catullo di Verona

ascolta articolo

Un aereo della British Airways proveniente da Londra  è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza all'aeroporto Catullo di Verona. L'allarme era scattato per del fumo nella cabina di pilotaggio. Nessun passeggero risulta ferito. Sui posto i vigili del fuoco..

La nota della compagnia aerea

"Questa mattina il volo BA2596 della British Airways proveniente da Londra e diretto a Verona ha chiesto una priorità di atterraggio. A seguito della richiesta, la torre di controllo ha attivato la procedura aeroportuale mobilitando, come di prassi, il personale di sicurezza dell'aeroporto, per un eventuale pronto intervento. L'aeromobile, a bordo del quale erano presenti 51 passeggeri e 7 membri dell'equipaggio, ha eseguito un regolare atterraggio. Sono in corso i normali controlli di routine. La vicenda non ha avuto alcuna conseguenza sui passeggeri e sull'operatività dell'aeroporto"

Cronaca: i più letti