In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Intercettazioni, Delmastro: "Allo studio misure sui giornali"

Cronaca

"Sono allo studio proprio perché ci rendiamo conto che bisogna agire con la massima prudenza rispetto ad un diritto che è il diritto di cronaca", ha precisato il parlamentare di Fratelli d'Italia e Sottosegretario di Stato per la Giustizia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Bisogna intervenire da una parte con l'Ispettorato generale per verificare che non vi siano fuoriuscite di notizie dalle Procure stesse, dall'altra parte con una norma più stringente. E poi lo dico onestamente, sì, anche sui giornali". Così Andrea Delmastro, parlamentare di Fratelli d'Italia e Sottosegretario di Stato per la Giustizia, ad Agorà Rai Tre, sugli interventi per combattere la divulgazione delle intercettazioni.

"Massima prudenza"

Alla domanda su cosa intenda per interventi sui giornali risponde: "Sono allo studio proprio perché ci rendiamo conto che bisogna agire con la massima prudenza rispetto ad un diritto che è il diritto di cronaca".

Il ministro Carlo Nordio nel corso della discussione alle sue comunicazioni sull'amministrazione della giustizia, alla Camera dei Deputati, Roma 19 gennaio 2023.
ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

approfondimento

Riforma intercettazioni Nordio, chi è pro e chi è contro e perché