Messina Denaro prima dell'arresto, le immagini dell'ingresso nella clinica. VIDEO

Cronaca
©Ansa

Un breve filmato diffuso dalle forze dell'ordine testimonia l'entrata, in estrema tranquillità, del boss di Cosa Nostra nella struttura dove era in cura da un anno. Pochi minuti più tardi l'operazione che ha portato alla cattura del super latitante

ascolta articolo

Passo svelto, ma tranquillo, mascherina e berretto sul volto. Così un nuovo video diffuso dalle forze dell'ordine testimonia l'ingresso di Matteo Messina Denaro alla clinica 'La Maddalena' di Palermo, pochi minuti prima dell'operazione che ha portato alla cattura del super latitante tra le vie del centro del capoluogo siciliano. (IL VIDEO ESCLUSIVO DELL'ARRESTO).

Firmato il provvedimento per il carcere duro

Nei pochi istanti del video diffuso dai carabinieri, si vede Messina Denaro varcare con estrema serenità i cancelli d'ingresso della struttura all'interno della quale ha svolto le terapie oncologiche per le quali risulta in cura da un anno sotto la falsa identità di Andrea Bonafede. Poco lontano, ad attenderlo, il fiancheggiatore e autista personale Giovanni Luppino, anche lui arrestato nella mattinata di ieri. All'indomani della cattura, per il boss di Cosa Nostra è stato firmato il provvedimento che prevede il carcere duro. Messina Denaro si trova attualmente nel penitenziario dell'Aquila.

Carabinieri outside the hideout of Cosa Nostra boss Mattia Messina Denaro raided during the night by Carabinieri police ROS unit in Campobello di Mazara, Sicily, Italy, 17 January  2023. The house used by the boss has been located in Campobello di Mazara. The deputy prosecutor Paolo Guido personally participated in the search, who has been investigating the former fugitive from Cosa Nostra for years. The building, which would be located in the town, has been sieved inch by inch.
ANSA/Max Firreri

vedi anche

Matteo Messina Denaro, trovato appartamento: le prime immagini. FOTO

Cronaca: i più letti