Agrigento, studente cinese trovato morto con una coltellata al petto

Cronaca
©Ansa

Privilegiata la pista dell'omicidio. Il cadavere del ragazzo, 22 anni, si trovava sul letto del B&B dove alloggiava. Saranno determinanti, oltre all'autopsia, anche gli accertamenti mirati per rilevare le impronte digitali sul coltello da cucina

ascolta articolo

Giallo ad Agrigento, dove un ragazzo cinese di 22 anni è stato trovato cadavere nel centro storico, in un'abitazione di salita Iacono, nei pressi del cortile Santo Spirito. A ritrovare il corpo senza vita del giovane, trovato morto con una coltellata al cuore, sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale. La vittima è lo studente Tianzheng Zhang, iscritto da un anno all'Accademia di Belle Arti di Agrigento. Il cadavere è stato trovato all"interno della camera del B&B dove il giovane alloggiava. L'ultima volta in cui è stato visto risale a venerdi sera; pare che avesse avuto una discussione con qualcuno ed erano intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile. Sembra improbabile l'ipotesi del suicidio, ma per il momento mon è stata esclusa. Il giovane è stato trovato sul letto, vestito, non in pigiama. E' morto a causa di un'unica coltellata conficcata all'altezza del cuore.

Disposta l'autopsia

I carabinieri stanno verificando il funzionamento delle telecamere, due di quelle che inquadrano l'ingresso del B&B non funzionano, e stanno interrogando i residenti della zona, dove ci sono tantissimi B&Be affittacamere. Nessuno a quanto pare avrebbe sentito urla o rumori sospetti. Finestre e porte, risultano essere chiuse e non forzate. Oltre all'autopsia - già disposta dalla Procura di Agrigento - a fare chiarezza sulla morte del ragazzo, saranno determinanti anche gli accertamenti mirati, per rilevare le impronte digitali sul lungo coltello da cucina che il giovane aveva conficcato al petto, all'altezza del cuore.

Cronaca: i più letti