Nuoro, tenta di salvare il suo cane e muore annegato in un pozzo

Cronaca

A dare l'allarme del mancato rientro a casa del figlio, sparito nel nulla da ieri sera, è stata la madre che ha poi condotto i carabinieri della Compagnia di Siniscola nella campagna dove il ragazzo si recava abitualmente in compagnia del suo animale

ascolta articolo

È annegato in un pozzo nel tentativo di salvare il suo cane. La tragedia oggi a San Teodoro, costa nord orientale della Sardegna. Un ragazzo di 20 anni è stato trovato morto nelle campagne in località Lutturai. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per recuperare il cadavere del giovane, in attesa dell'arrivo del magistrato di turno della Procura di Nuoro.

La dinamica dell'incidente

A dare l'allarme del mancato rientro a casa del figlio, sparito nel nulla da ieri sera, è stata la madre che ha poi condotto i carabinieri della Compagnia di Siniscola nella campagna dove il ragazzo si recava abitualmente in compagnia del suo cane. L'ipotesi più probabile è che il 20enne si sia sporto dentro la cavità profonda circa cinque metri e con tre metri d'acqua per salvare il suo animale (anch'esso ritrovato morto dentro il pozzo) e sia quindi caduto all'interno non riuscendo più a riemergere. 

TOPSHOT - Rescuers look down into the site of where a 10-year-old boy is thought to be trapped in a 35-metre deep shaft at a bridge construction area in Vietnam's Dong Thap province on January 2, 2023. - Hundreds of rescuers in Vietnam battled January 2 to free a 10-year-old boy who fell into a 35-metre deep hole on a construction site two days ago. (Photo by AFP) (Photo by STR/AFP via Getty Images)

approfondimento

Vietnam, muore bimbo di 10 anni intrappolato in un pozzo

Cronaca: i più letti