Frana a Genova, famiglie evacuate: nessun ferito

Cronaca

Dalla parete di roccia che sovrasta le case, si sono distaccati alcuni massi. In corso l'intervento dei vigili del fuoco. La zona non è nuova a episodi del genere

ascolta articolo

Uno smottamento si è verificato stamane nel quartiere genovese di San Martino, in via Posalunga: al civico 46 sono state allontanate cautelativamente alcune persone dalle proprie abitazioni. Dalla parete di roccia che sovrasta le case, si sono distaccati alcuni massi. In corso l'intervento dei vigili del fuoco. Nessuno è rimasto ferito. La zona non è nuova a episodi del genere.

Protezione civile: "Gli evacuati sono 46"

 

"Attualmente abbiamo 46 persone evacuate dai due civici di via Posalunga, coinvolti dalla frana, ospitati temporaneamente al centro civico Buranello dove i nostri volontari della Protezione civile stanno dando assistenza con un pranzo caldo e provvedendo alle procedure di accreditamento per un'eventuale ospitalità in hotel". Lo ha detto l'assessore alla Protezione civile del Comune di Genova Sergio Gambino che sta monitorando in loco la situazione di via Posalunga, a Genova,  dove stamani poco dopo le 7,30 è caduta una frana di massi e fango interessando due palazzine. Presenti sul posto vigili del fuoco, carabinieri e per il Comune di Genova i volontari della protezione civile, i tecnici e pattuglie della polizia locale. L'evacuazione di tutto il civico 46 e di tre interni del civico 42A per questioni di sicurezza, perché affacciati sul versante franoso, è stata disposta poco dopo la caduta della frana.. "La direzione delle Politiche sociali si è immediatamente attivata e sono state contattate alcune strutture alberghiere per l'ospitalità delle famiglie evacuate - ha spiegato l'assessore comunale alle Politiche sociali Lorenza Rosso -. I servizi sociali del Comune sono pronti ad andare incontro a eventuali richieste soprattutto per situazioni di particolare fragilità"

Cronaca: i più letti