Vicenza, padre non accetta il fidanzato, ragazza indiana sequestrata in casa per 7 giorni

Cronaca
©Ansa

È successo ad Arzignano: l'uomo è stato arrestato. La figlia è riuscita a mandare richieste di aiuto con un vecchio cellulare ritrovato in casa

ascolta articolo

Sequestrata in casa dal padre che non accettava la sua relazione col fidanzato. Una ragazza indiana di 22 anni è stata chiusa a chiave dal padre 51enne nella loro casa di Arzignano, nel Vicentino. La giovane è stata liberata grazie alla segnalazione del fidanzato ai carabinieri. L'uomo non accettava la relazione della figlia e per questo l’ha costretta a dimettersi dal lavoro e l’ha chiusa in casa togliendole il cellulare. Il sequestro è durato più di una settimana, fino a quando la ragazza è riuscita ad avvertire il fidanzato, con un vecchio telefonino trovato a casa, che ha dato l’allarme alle forze dell’ordine. Il padre è stato arresto per sequestro di persona aggravato.

Messaggi inquietanti sul cellulare

La denuncia del fidanzato – anche lui di origini indiane – risale al 5 dicembre dopo i messaggi ricevuti. Brevissime e veloci conversazioni, sufficienti comunque a descrivere i terribili fatti e a lanciare un chiaro grido di aiuto. Dopo due giorni di indagini, mercoledì scorso la ragazza è stata liberata dai carabinieri di Valdagno. Il fidanzato si era già presentato in caserma nei giorni precedenti, preoccupato perché non aveva più notizie dalla ragazza. Altri segnali sospetti lo avevano allertato come le improvvise ed inaspettate dimissioni dal posto di lavoro dopo avere ricevuto una promozione.

 

abusi-violenza

vedi anche

Ragazza sequestrata in casa perché innamorata: arrestato il padre

Cronaca: i più letti