Guasto oggi al traforo del Monte Bianco, traffico deviato

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Code di circa due ore a causa di un problema sulla rete informatica che ha costretto i gestori del tunnel a interrompere la circolazione in entrambe le direzioni

 

ascolta articolo

Il prolungarsi dello stop alla circolazione al traforo del Monte Bianco, a causa di un guasto alla rete informatica verificatosi poco dopo le 6.30, ha portato le autorità prefettizie italiane a disporre l'attivazione del Piano di deviazione del traffico. Per questo tutti i veicoli diretti in Francia devono seguire gli itinerari alternativi: il traforo del Gran San Bernardo o il traforo del Frejus.

I tecnici stanno operando per il ripristino del guasto

L'avaria ha reso indisponibile una parte degli impianti del traforo. "I tecnici manutentori - fa sapere il gruppo europeo di interesse economico del traforo del Monte Bianco (Geie-Tmb) - stanno operando per consentire il rapido ripristino del funzionamento di tutti gli impianti". Gli utenti che erano presenti in galleria al momento del rilevamento dell'avaria hanno potuto proseguire la loro marcia e raggiungere il piazzale opposto senza problemi.

 

blocco traffico roma ultima generazione

vedi anche

Roma, attivisti bloccano il Grande Raccordo Anulare: traffico in tilt

Cronaca: i più letti