L'Organizzazione mondiale della sanità continua a sollecitare "cautela". Il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus: "Esortiamo tutti a vaccinarsi completamente" contro il coronavirus pandemico, "inclusi i richiami se indicati". Per la terza settimana consecutiva - dichiara Nino Cartabellotta, Presidente della Fondazione GIMBE - si registra un calo dei nuovi casi settimanali".
Covid: in Campania 1.723 nuovi casi su 12.939 test e 6 decessi
Ema autorizza vaccino Sanofi Pasteur come booster
si trova sulla superficie della variante Beta del virus Sars-CoV-2. Contiene anche un 'adiuvante', una sostanza per aiutare a rafforzare le risposte immunitarie al vaccino. Il comitato per i medicinali per uso umano dell'Ema ha concluso che sono ora disponibili dati sufficientemente solidi sulla qualità, sicurezza e immunogenicità del vaccino per raccomandarne l' autorizzazione all'immissione in commercio
nell'Ue. I principali studi condotti con VidPrevtyn Beta sono due studi immunobridging, che confrontano la risposta immunitaria indotta da questo nuovo vaccino con quella indotta da un vaccino di confronto autorizzato efficace contro la malattia.