Meteo, le previsioni di lunedì 7 novembre: dopo il maltempo torna la “novembrata”

Cronaca

Finita la sferzata di maltempo che ha coinvolto praticamente tutta l’Italia (con gli episodi più violenti al Centro Sud) torna a farci compagnia l’anticiclone, sinonimo di bel tempo e temperature gradevoli. Torneremo ad assaporare i 20-22 gradi di giorno

ascolta articolo

La nuova settimana si aprirà con tempo stabile e in prevalenza soleggiato.  L’alta pressione africana non sembra intenzionata ad abbandonare il bacino del Mediterraneo e nei prossimi giorni si farà più resistente. E lo farà già da lunedì 7 novembre quando il tempo tornerà tranquillo su tutto il Paese, salvo gli ultimi disturbi sulla Sicilia settentrionale. Le temperature torneranno a salire sopra la media del periodo nelle ore diurne proponendoci così una breve “novembrata”. Secondo le informazioni de ilmeteo.it l'alta pressione subirà una temporanea flessione tra mercoledì e giovedì quando un veloce fronte atlantico porterà un peggioramento su molte aree del Nord e, marginalmente, sulla Toscana.

Le previsioni di lunedì 7 novembre

Al Nord cielo sereno o poco nuvoloso con nubi in aumento nel pomeriggio sulla Liguria e parte della Lombardia. Temperature in leggero rialzo con massime fino a 20 gradi. Tempo stabile e soleggiato anche sulle regioni centrali salvo nubi basse e qualche foschia sulle pianure toscane. Valori diurni elevati per il periodo con massime fino a 22 gradi. Parzialmente penalizzato il Sud con possibili piovaschi sulla Sicilia nord orientale e sulla bassa Calabria. Massime tra 16 e 22 gradi.

Cronaca: i più letti