Bologna, bimba di 4 anni cade da balcone e muore: ipotesi incidente

Cronaca

La piccola è caduta dal secondo piano di un'abitazione a San Giovanni in Persiceto. Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri

ascolta articolo

Una bambina di quattro anni è morta dopo essere caduta da un terrazzino dell'abitazione in cui viveva con la famiglia a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese. E' successo intorno alle 19. La piccola è caduta dal secondo piano di una casa in zona Porta Garibaldi. Sarebbe uscita da una portafinestra. In casa con lei ci sarebbe stata solo la madre. Soccorsa dal 118, per la bambina non c'è stato nulla da fare. Sull'incidente hanno condotto accertamenti i carabinieri che, al momento, propendono per un tragico incidente domestico. Sul posto anche il sindaco Lorenzo Pellegatti. 

La bambina avrebbe scavalcato una piccola ringhiera

Da una prima ricostruzione, la bambina sarebbe uscita dalla portafinestra mentre era in casa con la mamma e una nonna. Avrebbe scavalcato una piccola ringhiera e raggiunto l'unità esterna del condizionatore, dalla quale è poi scivolata precipitando dal secondo piano. Appresa la tragedia, parenti e conoscenti della famiglia, di origine magrebina, hanno raggiungo la palazzina dove è successo l'incidente. "Una preghiera per una piccola bimba caduta in cielo" si legge su un gruppo social dei residenti nel paese e tanti sono i commenti di cordoglio dei cittadini per una tragedia che ha lasciato tutti attoniti.

carabinieri-taser-ansa

leggi anche

Fisciano, bambina di due anni caduta da finestra: arrestato il padre

Cronaca: i più letti