Rave party a Modena, sequestrato impianto audio da 150mila euro

Cronaca
©Ansa

La polizia ha acquisito l’apparecchiatura utilizzata durante l’evento non autorizzato insieme ad altri 100 pezzi tra strumenti musicali mixer e casse. Denunciate anche 14 persone 

ascolta articolo

La polizia di Modena ha sequestrato il sistema audio utilizzato nel capannone dove si è tenuto il rave party di Halloween 'Witchtek', conclusosi ieri con l'esecuzione pacifica dello sgombero. L’apparecchiatura è stata acquisita dagli agenti insieme ad altri strumenti musicali, mixer e casse che venivano trasportati a bordo di 14 autocarri: un bottinoˈdi oltre 100 pezzi il cui valore si aggirerebbe intorno ai 150mila euro. Diverse anche le denunce. 

I denunciati

Nel complesso, sono arrivati a 14 gli organizzatori denunciati dalle forze dell’ordine: si tratta di giovani provenienti da varie regioni e un olandese. In serata, identificati anche altri 25 raver provenienti dai Paesi Bassi che sono stati allontanati dalla polizia stradale dopo un controllo a Campogalliano, dove volevano fermarsi con i loro sei camper.

Il palazzo di Giustizia di Genova, dove la Corte di Assise ha  condannato a 21 anni e 14 anni di reclusione due ragazzi Alessio e Simone Scalamandre', che uccisero il padre Pasquale al termine di una lite nell'abitazione dei due ragazzi nel quartiere di San Biagio. L'uomo era indagato per maltrattamentinei confronti della madre dei ragazzi. Genova, 21 febbraio 2022.
ANSA/LUCA ZENNARO

approfondimento

Giustizia, dalla riforma Cartabia all'ergastolo ostativo. Le novità

La vicenda

A partire dalla sera tra il 29 e il 30 ottobre, migliaia di persone provenienti da diverse regioni d’Italia ma anche dall’estero hanno iniziato a radunarsi in un capannone abbandonato a nord di Modena, in via Marino, per partecipare a un grande rave party di Halloween. L'evento non autorizzato, denominato dagli organizzatori 'Witchtek', è stato subito segnalato a polizia e carabinieri, che dopo aver chiuso diverse uscite autostradali hanno intavolato con i presenti una trattativa conclusasi con lo sgombero pacifico dell’area

243fda20b20ba26598e01dee84df64fd

approfondimento

Rave party nel Modenese interrotto dai carabinieri

Cronaca: i più letti