Modena, migliaia a rave party di Halloween. Piantedosi ordina sgombero

Cronaca

L'evento "Witchtek" è stato segnalato ieri sera da polizia e carabinieri che monitorano la situazione. Le persone sono arrivate con camper e auto con l'intenzione di rimanere fino a martedì

ascolta articolo

Migliaia di persone, tra cui molti stranieri hanno raggiunto tra la serata di ieri e la notte, un capannone abbandonato a nord di Modena, in via Marino, dove si tiene un grande rave party di Halloween. L'evento 'Witchtek' è stato segnalato ieri sera da polizia e carabinieri. Per motivi di sicurezza, sono state chiuse anche uscite autostradali sull'A22 a Carpi e Campogalliano, a Modena Nord e Sud nella A1. Musica e balli sono andati avanti tutta la notte, le persone sono arrivate con camper e auto e l'intenzione è quella di rimanere fino a martedì. 

Piantedosi dà mandato di liberare l'area

Polizia e carabinieri sono presenti sul posto e stanno dialogando con i partecipanti, in particolare quelli accampati all'esterno con tende e camper. A quanto si apprende, il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha dato mandato al prefetto di Modena e al capo della Polizia di adottare, raccordandosi con l'Autorità giudiziaria, ogni iniziativa per interrompere il rave party organizzato a Modena e liberare l'area al più presto. Già domani, Piantedosi porterà in Cdm, per un primo esame, una serie di misure normative per dare nuovi e più efficaci strumenti di prevenzione e intervento rispetto a casi del genere.

 

Cronaca: i più letti