Meteo, le previsioni di martedì 25 ottobre: ancora caldo, arriva anticiclone Halloween

Cronaca

Italia divisa in due con piogge al Nord, mentre sole e caldo anomalo perdureranno al Centro-sud. Non solo: dopo Scipione arriverà l'anticiclone di Halloween con la 'Novembrata' che nei prossimi giorni porterà temperature fino a +6/+8°C sopra la media su quasi tutta l'Italia

ascolta articolo

Italia divisa in due con piogge al Nord e sole e caldo anomalo al centro-sud. Dopo Scipione arriverà l'anticiclone di Halloween con la 'Novembrata' che nei prossimi giorni porterà temperature fino a +6/+8°C sopra la media su quasi tutta l'Italia. Questo significa che di giorno si raggiungeranno facilmente i 26-27 °C da Nord a Sud, e sulle due Isole Maggiori questi valori verranno superati fino a superare anche i 30-32 °C  nelle zone interne. Una situazione che porterà ad un aumento del rischio di nebbie in pianura e un clima eccezionalmente mite anche in montagna con lo zero termico che si riporterà al di sopra dei 3500 metri.

Martedì 25 

approfondimento

Meteo, anticiclone di Halloween: la prima Novembrata della storia

Nel dettaglio, domani martedì 25 ottobre, al nord sarà ancora prevalentemente nuvoloso, con locali nebbie in Piemonte. Al centro invece solo e temperature calde; ancor di più al sud con la prevalenza di condizioni quasi estive. La tendenza - secondo quanto riporta il sito www.ilmeteo.it - è di un anticiclone Scipione sempre più forte, poi spazio alla novembrata.

Cronaca: i più letti