In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Processo Grillo, nuovo udienza mercoledì 19: in aula sette testimoni

Cronaca

Saranno ascoltati la ginecologa, il medico legale e lo psicologo della Clinica Mangiagalli di Milano che visitarono la ragazza dopo la sua denuncia ai carabinieri; i titolari del bed & breakfast di Palau dove alloggiavano le due studentesse e gli istruttori di kitesurf che parlarono con la 19enne il giorno dopo il presunto stupro

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Nuova udienza mercoledì 19 ottobre nel processo per la presunta violenza sessuale di gruppo su due studentesse, che vede imputati a Tempio Pausania Ciro Grillo, figlio di Beppe, e tre suoi amici genovesi, Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria. In aula mercoledì 19 compariranno sette testimoni: la ginecologa, il medico legale e lo psicologo della Clinica Mangiagalli di Milano che visitarono la ragazza italo norvegese dopo la sua denuncia ai carabinieri; i titolari del bed & breakfast di Palau dove alloggiavano le due studentesse durante la loro vacanza in Sardegna, l'estate del 2019, quando si verificarono i fatti; gli istruttori di kitesurf che parlarono con la 19enne il giorno dopo il presunto stupro.

Il referto della clinica

L'elemento al centro dell’attenzione è il referto della clinica in cui si descrivono dei lividi al braccio destro. Secondo quanto riporta Repubblica, per l'avvocato della ragazza, Giulia Bongiorno si tratta da lividi da pressione, riconducibili a suo dire alla costrizione e all’aggressione. Per il collegio di difesa si tratta di tutt'altro: all’epoca dei fatti, la giovane praticava kitesurf, uno sport che può lasciare segni a causa dell’attrito violento con la tavola e le onde.

 

vedi anche

La mamma di Ciro Grillo in tribunale: 'Non ho sentito nulla'