Crolla solaio palazzina a Lizzano, Taranto. Morto un operario, un altro è ferito

Cronaca
©Ansa

Gli uomini erano impiegati nei lavori di ristrutturazione di una casa. Il sopravvissuto è in gravissime condizioni ed è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Taranto

ascolta articolo

Incidente sul lavoro in Puglia. A Lizzano, nel Tarantino, è crollato il solaio di una palazzina in ristrutturazione di via Ariosto 5. Due operai impiegati nei lavori sono rimasti schiacciati sotto le macerie: uno di loro è stato tratto in salvo, il secondo è stato ritrovato morto sotto i detriti.

Operai originari di Pulsano

L'operaio sopravvissuto, politraumatizzato e in gravissime condizioni, è stato trasportato in ospedale a Taranto dove è ricoverato nel reparto di rianimazione. Il corpo dell'operaio deceduto non è stato ancora spostato in quanto si attende l'arrivo del medico legale. A quanto si apprende, i due lavoratori impegnati nel cantiere, originari di Pulsano, avevano già demolito quasi tutto il solaio. In una delle stanze però il tetto ha ceduto travolgendoli. Sul posto anche i carabinieri e i tecnici dello Spesal per chiarire la dinamica e accertare le responsabilità, e il sindaco di Lizzano Antonietta D'Oria.

3524d6fc0c8386ed891f81c15d3ea3b1

leggi anche

Incidenti sul lavoro: ustionato 2 giorni fa a Lavello, morto operaio

Cronaca: i più letti